La storia

Associazione A.S.D. Windsurfer Garda Lake


L’Associazione A.S.D. Windsurfer Garda Lake è stata fondata a Campione d/G (Comune di Tremosine in provincia di Brescia) nell’anno 2006, da un gruppo di sportivi amanti del wind-surf praticato nella zona Settentrionale del lago di Garda.

Si tratta di un tratto di costa lacustre in cui la conformazione orografica a strapiombo sull’acqua, crea una combinazione climatica e di circoli d’aria tale da rendere tale location una delle migliori in Italia per la pratica del wind surf. Da ciò, un gruppo di appassionati ha iniziato frequentare in maniera del tutto spontanea, questo magnifico tratto di lago per poter liberare la propria passione per questo sport sano, salutare e ecologico che permette di mantenersi in perfetta forma fisica realizzando una perfetta simbiosi con la natura, tra acqua, aria e cielo.

Con il passare del tempo e con il graduale incremento del numero di appassionati soliti ritrovarsi in questa località, è divenuta sempre più pressante l’esigenza di organizzarsi anche per poter conciliare le proprie esigenze con quelle dei residenti, dato che Campione è sempre stato un piccolo paese rivierasco non ancora sfiorato da una presenza turistica di massa. In questo senso si è cercato di rendere questo sport una risorsa in più per la promozione del paese e soprattutto, attraverso un’organizzazione legalmente riconosciuta, un’attività facilmente distinguibile e quindi in grado di garantire uno svolgimento dell’attività sportiva nel pieno rispetto dei luoghi e della sicurezza di praticanti e non.

Nel contempo, la fondazione dell’Associazione svolge un ruolo fondamentale nella promozione dello sport, che ribadiamo essere un modo meraviglioso e unico di approcciarsi alla natura e, nel contempo, assicura ai windsurfers una indispensabile base logistica cui appoggiarsi. In questo senso sempre più persone potranno avvicinarsi senza rischi al wind-surf proprio perché guidati da personale esperto in grado di insegnare, sia a livello tecnico che a livello di misure di sicurezza, i segreti di tale sport.

Last but not least, la genesi dell’Associazione permette la nascita di un elemento di aggregazione intorno a questo sport che racchiude valori genuini di libertà, di rispetto dell’ambiente, di sana pratica sportiva, in quanto si basa sull’utilizzo di forze naturali (acqua e aria) in maniera assolutamente ecologica  nel rispetto più assoluto della natura.

Acquista la tessera WGL 2013

Mercatino dell'usato

Tavole - vendo RRD Twinzer 82 del 2010 270€ con...
Lunedì, 18 Agosto, 2014 alle 16:58
Tavole - vendo RRD Twinzer 82 del 2010 450€ ten...
Lunedì, 11 Agosto, 2014 alle 22:59
Boma - ponziop@libero.it Vendo Boma boom Tecno...
Domenica, 13 Luglio, 2014 alle 13:47
- TAVOLE WINDSURF Tabou rocket 150 2007 a...
Mercoledì, 25 Settembre, 2013 alle 22:2
- Buongiorno, volevo chiedervi se avevate ...
Giovedì, 5 Settembre, 2013 alle 0:53
Tutte le inserzioni